Gorizia Europa n.4/2016 – Europa e riforme nel numero di luglio

goriziaeuropa20164Gorizia Europa” è il giornale del Partito democratico di Gorizia. Nel numero di luglio, fra i vari temi affrontati:

  • Le collezioni dei Musei provinciali resteranno a Gorizia – Accolta dalla Regione la richiesta del PD di Gorizia: le collezioni dei Musei provinciali resteranno in città. B. Crocetti, G. Cingolani (a pagina 3)
  • Per gli Stati Uniti d’Europa – Un intervento di Italico Chiarion sul processo di unità europea. Da questo numero inoltre inizia la pubblicazione della newsletter della delegazione PD al Parlamento europeo (parte del gruppo dei Socialisti&Democratici europei). I. Chiarion (a pagina 4 e 6)
  • Il degrado del “muro delle cinque lingue” e del “muro del tempo” – Dopo 15 anni l’impianto pittorico del “muro delle cinque lingue” e del muro del tempo” di Piedimonte mostra segni di degrado Enzo Dall’Osto (a pagina 15)
  • Verso il Referendum costituzionale – Una sintesi dei contenuti della riforma a cura di Marco Della Gaspera e il lancio del Comitato referendario per il Sì a Gorizia capeggiato dal sen. Nereo Battello (pagine 24 e 26)

Per leggere il giornale clicca sul link seguente:
CLICCA QUI (PDF)

 

0