Gorizia, il numero 1/2017 di GORIZIA EUROPA

GE_2017-1E’ disponibile il primo numero del 2017 di GORIZIA EUROPA

clicca qui per scaricare il giornale in PDF

 

Questo numero di GORIZIA EUROPA si apre con l’intervista al neosegretario del PD di Gorizia, Franco Perazza, eletto per acclamazione a dicembre dopo essere stato vicesegretario del circolo nei mesi scorsi. E con la scelta del PD di sostenere la candidatura di Roberto Collini a sindaco di Gorizia.
Uno spazio speciale è poi dedicato al convegno promosso dalla senatrice Fasiolo il mese scorso e che ha visto la partecipazione del vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello e dell’europarlamentare Isabella De Monte. In quell’occasione il vicepresidente della Regione ha annunciato una serie di interventi di natura economica nell’area isontina, che descriviamo in dettaglio nell’articolo, mentre la senatrice Fasiolo ha illustrato il deposito della proposta di legge per l’istituzione di una Zone Economica Speciale.

Il segretario provinciale Rossi interviene poi sulla questione rifugiati: accoglienza sì ma con regole, legalità e responsabilità. Sulle questioni che riguardano la città, dedichiamo spazio all’università, con un intervento di Daniele Ungaro, allo scandalo-ascensore al castello (i costi sono raddoppiati e supereranno i 6 milioni di euro) con un articolo di Giuseppe Cingolani, e al nuovo piano comunale sulle antenne di telefonia mobile, dove grazie al PD sono stati accolti diversi emendamenti proposto dai nostri consiglieri comunali che consentiranno di vietare l’installazione di antenne vicino a scuole, asili e residenze per anziani.

 

0