Sanità: Vito (Pd), prosegua dialogo e arrivino risposte a operatori

Sanità: Vito (Pd), prosegua dialogo e arrivino risposte a operatori

“Le legittime istanze degli operatori sanitari devono trovare al più presto un riscontro concreto, altrimenti anche i cittadini patiranno le conseguenze. Prosegua il dialogo e giunga il segno di una volontà di cambiamento. Il Pd è vicino agli operatori sanitari e rinnova l’invito ai sindaci di Gorizia e Monfalcone affinché difendano i servizi al territorio: chi ha responsabilità di governo ha il dovere di fare la propria parte e dare voce a tutti i cittadini”.

La segretaria del Pd provinciale di Gorizia Sara Vito manifesta la posizione del partito in merito all’appello di Uil Fpl e Nursind Fvg che, dopo l’ultimo incontro con Asugi sulla sanità isontina, hanno annunciano uno sciopero generale in assenza di risposte concrete.

Definendo “apprezzabile il lavoro della prefetta Fedullo nel favorire il dialogo”, Vito evidenzia che “finora è rimasto inascoltato l’appello delle organizzazioni sindacali che chiedono risposte alle carenze del personale sanitario e alle disparità nella distribuzione delle risorse. Non si può più tergiversare e rimandare la decisione a un tempo indefinito quando i bisogni sono sempre più attuali e ormai urgenti. Il Pd – aggiunge la segretaria dem – sostiene il rilancio della sanità Isontina e chiede chiarezza anche sul futuro dei servizi offerti nei due ospedali di Gorizia e Monfalcone”.