Sanità: Vito (Pd), si facciano sentire Sindaci Gorizia e Monfalcone

Sanità: Vito (Pd), si facciano sentire Sindaci Gorizia e Monfalcone

Sanità: Vito (Pd), si facciano sentire Sindaci Gorizia e Monfalcone

“I Sindaci di Gorizia e Monfalcone devono far sentire più forte la loro voce in difesa del territorio. Dimostrino di essere i rappresentanti di tutti i cittadini, a partire dai più fragili. A chi vuol sentire, i sindacati segnalano da troppo tempo l’insostenibilità della situazione e richiamano a fare la propria parte chi ha responsabilità di governo”. Lo chiede la segretaria del Pd provinciale dell’Isontino Sara Vito, dopo che Uil-Fpl e Nursind hanno proclamato lo stato di agitazione nell’area isontina.

“La situazione problematica della nostra sanità si trascina ormai da lungo tempo senza avere risposte adeguate fino a giungere – è l’allarme di Vito – alla drammatica urgenza segnalata nuovamente dai sindacati e patita dai cittadini. Grande è anche la nostra preoccupazione per il futuro dei servizi offerti nei due ospedali di Gorizia e Monfalcone, su questo dalla Regione non c’è ancora nessuna chiarezza”.

“Il Pd è al fianco degli operatori sanitari che vanno ancora una volta ringraziati per il loro impegno quotidiano – conclude la segretaria dem – nell’interesse esclusivo delle tante persone, che necessitano di cure e assistenza.”