Ronchi dei Legionari – Tra le persone in difesa della Sanità Pubblica
IL PD A SOSTEGNO DELLA SANITÀ PUBBLICA

Anche a #ronchideilegionari il circolo PD sarà in piazza nei prossimi giorni a sostegno della sanità pubblica. Il volantinaggio a sostegno della sanità pubblica si volgerà nelle giornate di mercoledì 20 e 27 marzo, in occasione del mercato settimanale, e sabato 23 marzo.
 
Il circolo PD di Ronchi sarà presente con un proprio banchetto in piazza Unità per incontrare e i cittadini e interloquire sulla questione di fondamentale importanza del diritto alla salute.

Vogliamo ribadire il principio inalienabile della assoluta necessità di una sanità pubblica a garanzia e tutela della salute di ogni cittadino. Il Partito Democratico ritiene che in particolar modo nella nostra regione, Friuli Venezia Giulia, l’emergenza sanitaria abbia superato ogni limite di tollerabilità. Non vengono rispettati i tempi previsti per le prestazioni mediche e le lunghe liste d’attesa sono la dimostrazione del fallimento dei vertici politici dell’attuale sistema sanitario regionale.
Siamo davanti ad una situazione allarmante visto che il 10% della popolazione del FVG rinuncia alle cure in quanto non se lo può permettere. E’ inaccettabile il continuo ricorso alle privatizzazioni da parte della gestione Fedriga. Si tratta di una mobilitazione civile e una giusta battaglia contro le evidenti ingiustizie, per tutelare i cittadini più deboli, e a fianco dei medici e operatori sanitari per il miglioramento delle loro precarie condizioni di lavoro.”